lunedì 10 giugno 2013

RED T Apre le celle di Gramsci a Villanova Truschedu (Sardegna)



  • La biblioteca Gramsciana Onlus,Nur s.n.c., la Cosulta Giovanile di Villanova Truschedu e la proloco di Villanova Truschedu organizzano Domenica 23.06.2013 alle 21,30 presso il complesso di san Gemiliano di fronte al Novenario un incontro dal titolo : Graziano Cecchini apre le celle di Gramsci. Sarà presente Graziano Cecchini .Artista noto per le performance nella Fontana di Trevi e in Piazza di Spagna.
    Dal 26 al 28 Aprile a Villanova Truschedu si è svolto l'evento Una cella per Gramsci dove 11 artisti hanno lavorato su 10 celle (l'undicesima realizzata ex-novo con materiale di riciclo) che compongono il Novenario ispirandosi a una lettera dal carcere di Antonio Gramsci.Celle n.1: Marco Lorenzetti; n.2: Mauro Podda ;n.3: Marie-Claire Taroni; n.4: Tonino Mattu; n. 5: Francesco Casale ; n. 6: Marco Pili; n.7: Michele Marrocu; n.8: Massimo Spiga; n.9: Ilaria Marongiu; cella diroccata: Fabrizio Da Pra; cella costruita con materiale di riciclo: Federico Coni. http://www.youtube.com/user/MrRosatese/videos

    Graziano Cecchini (23 ottobre 1953) è un attivista e artista italiano, fa parte di un gruppo di avanguardia artistica neo-futurista. È diventato noto per alcune azioni, effettuate in luoghi affollati della città di Roma, volte a sorprendere i presenti creando situazioni bizzarre e inattese.Graziano Cecchini, è ricercatore per il "Laboratorio Letteratura Futurista" curato da Roby Guerra e dall'Associazione Italiana Transumanisti. È inserito dalla casa editrice Taschen nel catalogo "Trespass: Uncommissioned Public Art"(2010), come un'importante e significativa realtà artistica internazionale per la performance realizzata nella Fontana di Trevi.

Nessun commento:

Posta un commento

noi cani senza lacci ne padroni