mercoledì 13 giugno 2012

VII edizione Premio Sport e Cultura



VII edizione Premio Sport e Cultura
Gli Oscar dello Sport italiano

Dopo Altafiumara e Giardini Naxos, quest’anno il Premio Sport e Cultura, promosso dall’ASI Alleanza Sportiva Italiana, giunto alla sua VII edizione, torna a Roma il 23 giugno alle ore 19.00, all’interno di Mondo Fitness. Una serata di gala a bordo piscina nel nome e per lo sport.
Il premio, fortemente voluto dal Presidente Claudio Barbaro e ideato per valorizzare la cultura sportiva italiana nelle forme in cui si articola e attraverso le persone, le aziende o gli enti che ne sono interpreti, si articola quattro sezioni:
1.      impiantistica sportiva: vengono premiate le amministrazioni comunali, provinciali e regionali che abbiano favorito l’attività sportiva e motoria.
2.      marketing gestionale o sponsorizzazione sportiva: il riconoscimento è destinato alle aziende di abbigliamento e attrezzature sportive, o di organizzazione di eventi, Leghe, Federazioni e società sportive che abbiano investito sull’innovazione di marketing gestionale o sponsorizzato un evento con contenuto originale e significativo.
3.      multimedia e innovazione tecnologica: premio rivolto a TV, Agenzie di stampa, Aziende, Media e Social Media che abbiano sviluppato progetti di comunicazione attraverso l’evoluzione e l’innovazione tecnologica.
4.      gesto più significativo - premio Fabrizio Quattrocchi: riconoscimento destinato ad atleti, direttori di gara, dirigenti, tecnici o società sportive che si siano distinti per un gesto di alto valore etico-formativo.
Quattro dunque i volti dello sport e le declinazioni dei modi in cui questo contribuisce alla crescita e al miglioramento della nostra società; quattro gli ambiti in cui si questo mostra la sua potenzialità e il suo valore.
La serata sarà presentata dal noto conduttore televisivo Raniero Altavilla e vedrà la presenza di una giuria di prestigio composta dall’On. Manuela Di Centa, dal Presidente della Lega Serie B Andrea Abodi, dal noto giornalista sportivo Italo Cucci e dal Direttore di Rai Sport Eugenio De Paoli. L’assegnazione dei premi ai concorrenti - tra cui aziende di riconosciuto prestigio - sarà preceduta da un aperitivo a bordo piscina con dimostrazioni e assaggi della genuina cucina dello chef Ernesto Lombardo, e sarà arricchita da momenti di spettacolo tra cui l’accattivante performance dell’eclettico Graziano Cecchini “THINK DIFFERENT”.




Nessun commento:

Posta un commento

noi cani senza lacci ne padroni