venerdì 30 marzo 2012

Io sono io e voi non siete… ehm…


Io sono io e voi non siete… ehm…

Io, io, io… io sono un sacco di cose e ci tengo a dirlo, ma soprattutto a cacciarlo in copertina. Eccheccazzo!
Io sono Dio, sono un gatto, sono di legno – non fate la battuta della fi*a di legno! –, sono il mercato, sono febbraio, sono leggenda e sono pure un sacco di gente famosa! Ozzy, Diabolik, Achille, Maradona…
Io sono un sacco di cose e persone, sono tutta ‘sta roba in oltre cinquecento titoli, magari è il caso di limitare l’ego.
Tu sei – con tutto il rispetto – molte meno cose, persone e titoli onorifici.Circa centosessanta titoli, mica ti puoi lamentare d’essere poi così poco, eh?
Tu sei il male – recensito a dovere in tutti i suoi malanni –, sei il mondo, sei bellezza, sei speciale, sei il mio mondo, sei unico e irripetibile. Contento? Ma se quel “Io sono Dio” ti ha pugnalato al cuore l’autostima, sappi che anche tu non te la cavi male: “Tu sei Dio”, già, sì, anche tu. Stai meglio adesso?
E lui? Lui molto meno, egli un po’ di più – tutta roba spirituale –, noi siamo un po’ meglio, voi siete qualcosina – anche un libro dedicato a Jovanotti, contenti eh? –, essi non sono proprio un razzo, ma loro sì. Beh, ecco, se si accontentano.
http://gaialodovica.wordpress.com/2012/03/30/io-sono-io-e-voi-non-siete-ehm/

Nessun commento:

Posta un commento

noi cani senza lacci ne padroni